Di Alessia Biancalana
Al primo posto della classifica annuale stilata dalla rivista “Forbes” delle 100 celebrities più pagate al mondo nel 2015 troviamo il nome del pugile statunitense Floyd Mayweather. È lui, il campione di boxe, la star più pagata con 300 milioni di dollari: una cifra guadagnata in gran parte grazie a quello che è stato ribattezzato il “match del secolo” contro l'idolo delle Filippine Manny Pacquiao. E quest’ultimo, non a caso, ha ottenuto il secondo posto con 160 milioni di dollari intascati negli ultimi 12 mesi.
Ma la copertina della rivista è stata dedicata a colei che ha conquistato il gradino più basso del podio, aggiudicandosi così il primato in termini di profitti tra i suoi colleghi nel mondo della musica. È Katy Perry la protagonista della prima pagina di “Forbes”: la cantante statunitense, a sorpresa, è la terza star più pagata al mondo con 135 milioni di dollari portati a casa nel 2015.
Dopo una raggiante Katy Perry immortalata da “Forbes”, si sono aggiudicati il quarto posto gli One Direction con un profitto annuale pari a 130 milioni di dollari
Mentre Taylor Swift, che con il fidanzato Calvin Harris guida la classifica di “Forbes” delle coppie più ricche dello show business, da sola si classifica all’ottavo posto con 80 milioni di dollari. Una posizione da condividere con Robert Downey Jr. che ha, infatti, guadagnato negli ultimi 12 mesi la stessa cifra della pop star. Sempre tra i rappresentati del mondo della musica si è aggiudicato il sesto posto il cantante country Garth Brooks, seguito dallo scrittore di thriller James Patterson. Al decimo posto compare un altro sportivo: Cristiano Ronaldo che con 79, 5 milioni di dollari è il calciatore più pagato al mondo.
FONTE:http://www.huffingtonpost.it/2015/06/30/forbes-star-piu-pagate-al-mondo-_n_7696174.html
FONTE:http://www.huffingtonpost.it/2015/06/30/forbes-star-piu-pagate-al-mondo-_n_7696174.html
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione