Dopo 199 giorni nello spazio la Cristoforetti è tornata sulla terra
http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/spazio-rientrata-astrosamanthanavetta-soyuz-atterrata-in-kazakistan_2116225-201502a.shtml
Samantha Cristoforetti e i suoi due compagni di equipaggio, l'americano Terry Virts e il russo Anton Shkaplerov, hanno toccato Terra. Le operazioni di rientro dalla Stazione Spaziale Internazionale si sono concluse senza problemi e la navetta Soyuz, come previsto, è atterrata alle 15.43, ora italiana, nella steppa del Kazakistan. LaCristoforetti, prima donna italiana nello Spazio, è rimasta sulla stazione orbitale 200 giorni.
L'atterraggio è avvenuto senza problemi e adesso i veicoli di supporto hanno raggiunto la Soyuz per aiutare gli astronauti ad uscire dalla navetta.
Samantha uscita da Soyuz - La Cristoforetti è stata l'ultima ad uscire dalla Soyuz, pochi minuti dopo l'atterraggio nelle steppe del Kazakhstan. Appare frastornata, ma sorridente. Il comandante della Soyuz, Anton Shkaplerov, è stato il primo ad uscire dalla navetta, aiutato dal personale di soccorso.
Renzi: bentornata, orgogliosi di lei - "Bentornata @astrosamantha. Siamo molto orgogliosi di lei, capitano. L'aspettiamo presto in Italia". Così il premier Matteo Renzi saluta su twitter il rientro sulla terra di Samantha
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione