Di Salvatore Santoru
Sta facendo discutere negli USA la notizia che la candidata democratica alle elezioni del 2016 Hilary Clinton ha ricevuto, sia personalmente che tramite la sua fondazione Bill, Hillary & Chelsea Foundation, milioni di dollari da parte di diversi regimi sanguinari che violano sistematicamente i diritti umani e civili.
Tra di essi spicca l'Arabia Saudita, e a seguire Qatar, Kuwait,Bahrein, Emirati Arabi Uniti, Oman, Algeria e Brunei, tutti paesi conosciuti per la violazione sistematica dei diritti delle donne e di quelli umani, non proprio il massimo per un politico che si presenta come "femminista" e "umanitarista".
Oltre a ciò, c'è da segnalare che tra le "amicizie" della Fondazione Clinton risultano anche numerose compagnie petrolifere, come la Exxon e la General Elettric, non male per chi vuole prendere voti puntando sulla sostenibilità ambientale.
Inoltre, un fatto molto interessante è che Hilary, oltre ai milioni di dollari, dagli amici sauditi ha anche ricevuto gioielli da ben 500mila dollari, ed ha assicurato tutto il suo sostegno a tale regime, regime dove le donne non possono nemmeno guidare l'automobile e dove i diritti umani sono praticamente inesistenti.
Quando si dice, predicare ( e parlare ) bene, ma razzolare male.
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione