Di Daniela Bella
Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso, di insolito, di eccentrico ma, allo stesso tempo, molto accogliente e con ogni comfort, questa è la soluzione che fa al caso vostro!
La Tinywood Homes, una società britannica, ha realizzato delle piccole case in legno poggianti su due ruote e, dunque, trasportabili da un luogo all’altro.
Una soluzione pensata principalmente per chi ha voglia di godersi delle vacanze all’insegna dell’avventura, ma senza rinunciare ai comfort.
La struttura interna della casetta
Anche se di primo acchito non si direbbe, la casa, nonostante le piccole dimensione, è strutturata su due piani.
Il design degli interni è molto moderno e il tema in legno è presente in ogni suo spazio.
Nel piano inferiore è possibile trovare la “zona giorno“, con tanto di cucina, bagno e doccia e sala da pranzo. La cucina dispone di frigorifero, angolo cottura a gas, lavello e un tavolo da pranzo per almeno cinque persone.
Nel piano superiore, invece, è possibile trovare la “zona notte“, con letto matrimoniale e 2 o 3 letti singoli.
Non manca inoltre l’acqua calda e il riscaldamento grazie ad una stufa a legna capace di riscaldare l’intera casetta in breve tempo.
Le numerose finestre consentono di sfruttare al massimo la luce solare, e consentono il giusto ricambio d’aria.
La struttura, essendo altamente isolante, consente di mantenere l’ambiente accogliente e caldo.
Le porte sono molto sicure ed disponibile, inoltre, un sistema di allarme.
La struttura esterna della casetta
Ma non è finita qui. La zona esterna della casetta, infatti, è dotata di vasca idromassaggio, funzionante a legna, e di barbecue con zona pranzo coperta.
Presente anche una zona solarium per rilassarsi, leggere un libro o prendere un po’ di sole, magari, perchè no, dopo la pausa idromassaggio. Più relax di così!
Una piccola casa comoda ed eco-friendly
Insomma, una casa piccola, comoda, ecologica, costruita nel pieno rispetto dell’ambiente, con la possibilità di poterla spostare da un luogo all’altro essendo poggiante su due ruote.
Una soluzione che permette, inoltre, di vivere in maniera alternativa, riscoprendo nuovi valori, nuove comodità , senza dover necessariamente far ricorso ai beni di primo consumo.
Come affittare o comprare queste casette in legno
Per il momento, però, queste casette in legno sono presenti solo inInghilterra, dove possono essere comprate o affittate per le proprie vacanze nel bel mezzo della natura.
Tutte le informazioni utili, e le tariffe per disporre di queste casette, potete trovarle nell’apposito sito della società Tinywood Homes.
Qui di seguito, intanto, ecco altre immagini che ci mostrano la composizione e la struttura di queste casette in legno.
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione