"Non c'è da stupirsi che [il FMI] starebbe adattando le sue azioni per promuovere gli obiettivi di politica estera del governo degli Stati Uniti". "Il FMI ha una storia di utilizzo dei fondi messi a disposizione per esso dal contribuente americano per sostenere regimi dittatoriali e sostenere le politiche economiche malsane."
Anche se il governo ucraino riesce ad apportare le modifiche necessarie alle sue istituzioni, i prestiti continuano a non promuovere un libero mercato, invece di far rispettare il proprio concetto di economia di mercato sui beneficiari dei prestiti.
"Il problema con il FMI non può essere risolto modificando le condizioni legate ai prestiti del FMI", scrive Paul. "Il problema fondamentale con il FMI è che è finanziato da risorse prese con la forza da parte del settore privato."
La nozione stessa è intrinsecamente l'opposto di un libero mercato
"L'idea che il FMI è in qualche modo meglio in grado di allocare il capitale di quanto lo siano gli investitori privati è altrettanto imperfetto come ogni altra forma di pianificazione centralizzata. Il FMI deve essere abrogato, non riformato."
Traduzione di Salvatore Santoru per http://informazioneconsapevole.blogspot.it/
Fonte e articolo completo: http://sputniknews.com/us/20150330/1020220846.html
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione