Israele:dichiarazioni choc del ministro degli Esteri Lieberman-"agli arabi-israeliani che non stanno con noi taglierei la testa"
Di Salvatore Santoru
A pochi giorni dalle elezioni, l'opinione pubblica di Israele è stata scossa dalle pesanti dichiarazioni fatte dal ministro degli Esteri nonché fondatore del partito "Israel Beytenu" Avigdor Lieberman.
Lieberman, nel corso di un'incontro elettorale alla Interdisciplinary Center Herzliya, ha testualmente affermato, riferendosi agli arabi-israeliani che "chi è con noi dovrebbe ottenere tutto ciò che desidera, ma per quelli che sono contro di noi, non c‘è niente da fare… dovremmo prendere una scure e tagliare loro la testa. Altrimenti qui non sopravviveremo".
Il deputato arabo-israeliano della Knesset Ahmad Tibi ha commentato queste dichiarazioni, affermando che "sarebbe una versione ebraica dell'Isis".
Indubbiamente, una dichiarazione shock, contando il fatto che i cittadini israeliani di lingua araba o di religione musulmana e cristiana rappresentano circa il 20% della popolazione dello stato ebraico.
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione