Fonte:http://www.regione.sardegna.it/j/v/491?s=259784&v=2&c=1489&t=1 *
Sulla Sardegna si prevede una pioggia di bombe e missili, anche israeliani, per il prossimo autunno. Quirra e Perdasdefogu, a terra e per mare, Teulada, Capo Frasca e Macomer: poligoni e basi militari dove dal 21 settembre, primo giorno utile in base agli accordi con la Regione, riprenderanno dalla mattina alla notte esercitazioni e sperimentazioni interrotte per l'estate. Le attività sono già pianificate e riportate nel "Programma per il secondo semestre 2014" stilato dal ministero della Difesa. Ed ecco cosa verrà sparato durante le campagne coordinate con Stati alleati e nelle giornate in cui sventolerà solo il tricolore italiano.
TEULADA
Per capire che succederà nel poligono del Sulcis basta leggere il sommario, senza addentrarsi nel calendario. Sono previsti: sgancio di bombe da aereo, tiri contro costa (dalle navi verso terra), scuola di tiro missili Tow, Panzerfaust e Milan (al centro delle polemiche, questi, perché armati con testate al torio) ma anche esercitazioni a fuoco di carri armati e di fucilieri. E per avere un'idea di cosa significhi questo programma basta leggere cosa è stato usato l'anno scorso e rendicontato quest'anno. Un lungo elenco che comprende, tra gli altri ordigni, razzi Minolux, Medusa e Faar, proiettili di tutti i calibri, bombe a mano e, per fare scena, anche "artifizi fumogeni".
CAPO FRASCA
Sulla costa occidentale voleranno anche gli aerei dell'Iaf, l'aeronautica militare israeliana. Ma mentre su Gaza purtroppo fanno sul serio, in Sardegna si addestreranno. E faranno parte dei caccia e velivoli che scaricheranno "artifici", così li chiamano, da 6 chili a una tonnellata. Voleranno anche Tornado, Amx, Mirage, F16 e altri caccia di varie nazioni alleate dell'Italia. Tutti, assicurano dall'Aeronatica, sganceranno "inerti", ma saranno continue le esercitazioni con razzi da 2 pollici e i colpi con i "cannoncini di bordo".
MACOMER
Quello di S'Ena Ruggia viene definito "poligono occasionale" e, a leggere il programma, se confrontato con quello che succede in contemporanea dalle altre parti, ci si tranquillizza: la Brigata Sassari userà solo armi individuali e bombe a mano. Per "soli" dodici giorni al mese.
* Articolo di Luciano Manna per l'Unione Sarda
23/07/2014
Nel pdf che avete linkato non c'è traccia di tutto questo. Dove si possono trovare quelle informazioni? Grazie
RispondiEliminahttp://www.regione.sardegna.it/j/v/491?s=259784&v=2&c=1489&t=1
EliminaSparate i il buco del culo figli di puttana ignoranti...non sapete fare un cazzo ci grattate dalla mattina alla sera e siete ricchi sfondati. Volevate presi e bruciati vivi..spero vivamente che le bombe vi cadano in testa
RispondiEliminaSalve, ma hai almeno il coraggio di mettere il nome dopo un commento di tal spessore? Ma è proprio il caso di scendere a tali toni .. a prescendere dalle opinioni che ci stanno dietro.
EliminaConcordo con Vittorio, non penso che si debba scendere a tali toni... ma bisogna confrontarsi, per quanto possibile, in modo costruttivo.
Eliminache mondo di merda... Bombardatevi davvero il buco del culo brutti bastardi criminali parassiti del cazzo!!!
RispondiEliminaPrima dovreste imparare l italiano poi queste esercitazioni esistono da anni in sardegna con la partecipazione anche di israele,il solito articolo che salta fuori nel momento propizio.
RispondiEliminaScusate, ho sbagliato a postare il link
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=U5AeE4rzNsY
Grazie per la segnalazione, video molto interessante.
RispondiElimina____________ NIENTE PAURA PER LA SARDEGNA , I SARDI SONO FORTI.
RispondiElimina((*_._*))
Carissimi italioti....ma vi siete accorti dell'esistenza del Poligono di Quirra soltanto oggi? Invece di strumentalizzare questa vicenda, dovreste capire che a un sardo il fatto che quel poligono venga utilizzato da Israele o da qualsiasi altro paese non cambia assolutamente nulla! Si tratta sempre di terre che lo stato Italiano, e non israeliano, ha sottratto ai sardi.
RispondiElimina