I Veda , un'antica raccolta di testi indiani , sono tra le scritture più antiche del mondo e alcuni studiosi le fanno risalire a circa settemila anni fa .
Nel testo forse più noto , il Rig Veda , viene descritta una forza che sottende alla creazione e dalla quale si formano tutte le cose - una forza che esisteva ancor prima dell' " inizio " .
Questo potere , denominato Brahman , è identificato con il " non nato in cui dimorano tutte le cose ".
Successivamente il testo chiarisce che tutte le cose esistono perchè " l'Uno si manifesta come molti , l'amorfo acquista forma " . Usando un linguaggio diverso , potremmo concepire la Matrix Divina esattamente allo stesso modo - in termini di una forza che viene prima di altre forze : è sia il contenitore dell'universo , che il progetto di tutto ciò che accade nel mondo fisico .
Poichè rappresenta la sostanza di cui è fatto il mondo , è ragionevole ritenere che sia esistita fin dai primordi della creazione .
Se questo è vero , sorge la seguente domanda logica : " Perchè gli scienziati non hanno rilevato l'esistenza della Matrix fino a oggi " ?
Pongo quest' ottima domanda a scienziati e ricercatori del settore ogni qual volta che se ne presenti l'opportunità . Quando lo faccio , le risposte si assomigliano a tal punto che sono quasi in grado di predire ciò che sta per avvenire . Per prima cosa , noto uno sguardo incredulo rispetto al fatto che la domanda possa anche solo sottintendere che la scienza , in qualche modo , abbia omesso di fare una scoperta importante come quella del campo di energia che collega tutto il creato . Poi , la discussione si orienta sul tema della strumentazione e della tecnologia :
" Semplicemente non avevamo la tecnologia adatta per rilevare un campo così sottile " , è la risposta che normalmente ricevo .
Sebbene possa essere stato così in passato , negli ultimi cento anni invece abbiamo avuto la capacità di costruire i rilevatori che ci avrebbero rivelato che la Matrix Divina ( l'etere , la rete del creato , o qualunque altro nome vogliamo darle ) esiste .
Potrebbe essere invece più accurato affermare che l'ostacolo maggiore per la scoperta della Matrix Divina è stata la riluttanza della scienza ufficiale a riconoscere che è lì .
Questa forza primordiale fatta di energia provvede l'essenza di tutto ciò che sperimentiamo e creiamo . Essa possiede la chiave per svelare i misteri più profondi incentrati sull'identità umana e per rispondere alle più antiche domande su come funziona il mondo .
* Estratto dal libro " La Matrix Divina " pagine 77-78 , capitolo : " Distruggere un paradigma " , paragrafo : " La forza prima dell'inizio " .
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione