http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2013/07/come-uscire-dalla-crisi-la-moneta_15.html
L'istituto privato Eurispes ha svelato come il 4,9% degli italiani è vegetariano e l'1,1% vegano. Queste due categorie sono cresciute del 2% rispetto ad un anno fa.
Inoltre è risultato che i vegetariani avrebbero un rischio di ammalarsi e morire nell'anno successivo di vita ridotto del 12%, rispetto a chi mangia carne. Se poi la dieta è composta da frutta, verdura e pesce, allora si ha la massima protezione, con il rischio che si riduce del 19%. I vegani vedono infine il rischio ridursi del 15%.
In Europa è in atto uno studio, chiamato Epic, che coinvolge 520 mila persone di dieci Paesi diversi. L'ultimo risultato, pubblicato dall'università di Oxford, svela che il rischio d'infarto nel corso della vita si riduce di un terzo mangiando solo frutta e verdura.
Si calcola che ogni 50 grammi in più al giorno di carne rossa o processata aumenta il rischio di ammalarsi di cuore del 42%, di diabete del 19% e di tumore all'intestino del 18%. Ma ovviamente la carne non è l'unica fonte di guai per la salute; bevande zuccherate, cereali non integrali, grassi saturi e transaturi non sono da meno.
Fonte: http://www.wallstreetitalia.com/article/1582792/salute/eliminare-la-carne-dalla-propria-dieta-fa-vivere-piu-a-lungo.aspx
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione