http://www.huffingtonpost.com/
Parlando a '60 Minutes ' Dagan ha detto: "Un attacco all'Iran ora, prima di esaminare tutti gli altri approcci non è la giusta via da seguire[sic]."
Dagan, un'uomo che le autorità iraniane ritengono coinvolto nell'invio di virus informatici,assassini e attrezzature difettose nel tentativo di ritardare il programma nucleare del paese, sembra aver sviluppato un apprezzamento sorprendente per il regime della Repubblica islamica - che è un nemico giurato di Israele.
"Il regime in Iran è un regime molto razionale", secondo Dagan. Alla domanda se credeva che il regime in Iran sia stato in grado di tirarsi indietro da una crescente crisi sul programma nucleare del paese, ha risposto: "Non c'è dubbio che il regime iraniano non è esattamente razionale sulla base di quello che chiamerei 'pensiero occidentale,' ma non dubito che stiano prendendo in considerazione tutte le implicazioni delle loro azioni. "
L'intervista a Dagan è in netto contrasto con le opinioni del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, che è apparso in 'Meet The Press' prima. Netanyahu ha detto che i sostenitori della politica del contenimento con l'Iran e le sue ambizioni nucleari hanno " stabilito un nuovo standard per la stupidità umana . "
Traduzione di Salvatore Santoru
Fonte:http://www.huffingtonpost.com/2012/09/16/meir-dagan-mossad-iran-attack-stupid_n_1888840.html
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione